sabato 4 luglio 2009

L'hobby del comunismo


L’hobby del Comunismo…

La notizia di oggi è questa:per il momento nessun nuovo partito della sinistra è nato né tanto meno una nuova formazione comunista.
La giornata di ieri, segnata da un’afa particolarmente fastidiosa, registra la nascita di un refrigerante nuovo partito comunista,o lobby morale per ammissione dello stesso fondatore:Marco Rizzo.

Comunisti-Sinistra popolare è il nome roboante con il quale si presenta al grande pubblico e all’affollato panorama dei partiti a sinistra del Pd.

Nella campagna elettorale delle sciagurate elezioni politiche dello scorso anno ricordo i sogni di gloria di alcuni dirigenti che prevedevano una sinistra a due cifre…solo oggi comprendo appieno il significato letterale di quella speranza il dato era riferito al numero di formazioni (al momento 7)e non al risultato elettorale.
Il prossimo censimento verrà infatti affidato all’Istat,l’unica in grado di fotografare in tempo reale la geografia e fauna politica di cui andiamo popolandoci…

La tristezza è grande,specie nel vedere il comunismo risolto ad un aspetto museale o folkloristico; alla prima categoria appartengono le proposte di ritorno della salma del povero Lenin in Italia,alla seconda le magliette indossate ieri da due operai della Fiat che sedevano al fianco di Marco Rizzo:Classe Operaia a caratteri cubitali. Sono loro la garanzia che sarà una cosa seria?
Come se non bastasse la crisi economica,si vedono oggi ridotti a comparse al fianco di politici con la loro storia personale stampata su una maglietta.

Propongo fin da subito congressi simultanei dei soggetti della Sinistra a Ginevra,al Cern, per osservare tutti assieme l’accellerazione delle particelle e dei partitelli in un luogo con strumenti adeguati alla situazione.

Parlando della morale, ieri Marco Rizzo ha detto che loro saranno una lobby di pressione e non ho francamente compreso se la parola fosse tutta intera o con un apostrofo… l’hobby del comunismo in cammino verso l’universo immaginario degli hobbit.

Una risata ci salverà…

5 commenti:

Unknown ha detto...

Quasi, quasi fondo il partito Dei comunisti-area Coltrane. se riesco a convincere Vitali a fondare il partito comunista- tendenza Chet Baker saremmo già a 9. Riesci a fondarne uno tuo, Luca? In quel caso la doppia cifra è raggiunta.
Qualcuno mi sembra abbia detto, tempo fa, che nella storia una tragedia può ripresentarsi una seconda volta solo con il carattere della farsa. non ricordo bene chi sia stato a dirlo.
Ciao.
Mario Cena

mauspezz ha detto...

Per favore BASTA. Non ce la facciamo più di inseguire partiti comunisti comunisti dello zero virgola.
Uno e uno solo, altrimenti lo zero virgola ce lo infileremo nel posto dell'utilizzo finale.
Evitiamo di dare queste notizie chè i miei figli ci restano male se sanno che è nato un nuovo partito comunista, comunista, comunista.
Sono piccoli ma già sufficientemente confusi.
mauspezz

kamo ha detto...

peggio del fatto che non esista un partito comunista è che ce ne sia uno finto e magari guidato da uno che ha come amici degli ex p2. secondo me ha ragione rizzo, forse è solo un ingenuo che crede nella passione della politica altrimenti non si faceva cacciare da uno come diliberto...

kamo ha detto...

peggio di un partito comunista che non esiste ci può solo essere un partito comunista finto e magari guidato da chi è amico di ex p2. secondo me rizzo ha ragione, anche se forse è solo ingenuo

Anonimo ha detto...

[url=http://tinyurl.com/y9qxher][img]http://i069.radikal.ru/1001/35/75e72b218708.jpg[/img][/url]



Related keywords:
cheap fedex Tramadol
pain relief Tramadol
place of Tramadol in practice
Tramadol for opiate withdrawal
Tramadol buy
online Tramadol fedex overnight delivery
order Tramadol cash on delivery
Tramadol side effects canines
[url=http://www.zazzle.com/AlexanderBlack]buy generic Tramadol in uk online without a prescription [/url]
[url=http://seobraincenter.ru]http://seobraincenter.ru[/url]
euphoria Tramadol
Tramadol urinalysis testing
buy now Tramadol
Tramadol tablet tab 50 mg
overnight delivery on Tramadol
debt negotiation buy Tramadol
Tramadol otc