Il Vangelo secondo Matteo…
Il leghista acqua e sapone Matteo Salvini, già noto alle cronache per aver proposto qualche settimana fa posti riservati ai Milanesi sulla metropolitana,si esibisce per noi in un simpatico coro dall’alto spirito solidale.
L’uso dispregiativo del termine terremotati per i Napoletani, oggetto dello scherno, dovrebbe dirla lunga anche sul rispetto nei confronti di altri nostri connazionali che dalle 3.32 del 6 Aprile 2009 vivono tra lutto e macerie in terra d’Abruzzo.
Per fortuna il Governo si è mosso fin da subito con una scelta che assume ora dopo ora i tratti della farsa:ospitare il G8 più inutile della Storia,con il Premier più delegittimato dell’Universo per mostrare al mondo intero che Loro sanno gestire le emergenze…
Confesso di aver provato pena per pensando ai 6.361 napoletani che hanno votato Lega Nord alle scorse elezioni europee. Così come per tutti i residenti da Roma in giù che,in barba a qualunque previsione,sono riusciti ad esprimere la loro preferenza per noti meridionalisti quali Umberto Bossi,premiato con 333 preferenze all’ombra del Vesuvio e complessivamente con 3466 voti nel Sud Italia.
Potrebbe essere il soggetto degno di un film di Woody Allen o una commedia dei Monty Pyton ed invece è l’Italia,bellezza.Il merito dei Leghisti è di aver osato dove nessuno si sarebbe addentrato…ai confini della realtà.
Per quale motivo le vittime dovrebbero votare i propri carnefici? Sarebbe come proporre ad un gruppo di alcolisti di votare la Lista “Ancora un bicchierino” o a diabetici cronici di essere candidati nelle file del neonato Pdz (Partito degli Zuccheri).
Potrei continuare con molti altri esempi ma un motivetto si è impossessato di me e sono quindi costretto ad interrompere qui la mia narrazione…Senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando orde di padani.
martedì 7 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento