domenica 19 luglio 2009

La Spina della Democrazia


A Milano non puoi bere alcolici se sei minorenne,ma passare un Week End in una delle ville di Papi,si.Puoi imbracciare un fucile ed andare a caccia ma di una Moretti non se ne parla.

Un nuovo proibizionismo si affaccia,nel Paese in cui fumare uno spinello è più pericoloso di falsificare il bilancio di un'azienda.
Far rientrare i capitali dall'Estero è un gioco da ragazzi,da "Bravi Ragazzi".

La generazione politica che legifera è forse la più impunita dal Dopoguerra ad oggi e non riuscendo a rispettare regole elementari di etica,scatena sugli altri il senso della morale e delle regole.

L'Alcol è sicuramente un fattore pericoloso di rischio e non ne vanno minimizzati gli effetti che può produrre sul corpo di un adolescente o di un bambino...il punto non è questo.

Un Paese che abbia a cuore il futuro dei propri giovani, dovrebbe preoccuparsi anche delle scuole in cui crescono, dei modelli a loro proposti, della qualità del lavoro che li attende.

Nessuno di questi nobili pensieri,sfiora invece la classe politica che ci governa...scorrono fiumi di cocaina nel Po e anche in ambienti meno umidi,ambienti tarantini.

Che avessero il gusto del paradosso era chiaro da tempo,ma non avremmo mai pensato che il grottesco arrivasse a superare la farsa;la Ministra Carfagna, ricevuto il placet di Magalli e del Comitato presieduto da Michele Guardì,tuona contro la prostituzione fino ad annunciare che "Verranno puniti anche i clienti".Alle preoccupazioni fondate di Ghedini,si aggiunge il dubbio:un atto di ribellione personale o una battaglia di civiltà?

Le badanti invece fanno comodo e ledono anche gli interessi di chi governa e almeno loro sfuggono al macete leghista,non per umanità quanto per comodità utilitaristica.

Penso poi che buona parte dei Ministri della Repubblica non possa insegnare nulla ad una minorenne milanese ma cominicio a sperare che uno dei loro figli si innamori di una ragazza africana nata a Napoli,conosciuta durante un Happy Hour sui Navigli; forse solo allora l'ipocrisia che esplode ogni giorno dai provvedimenti di questo "governo",evaporerà come l'alito del buon Salvini dopo una bella cantata da ubriaco.

In quell'istante qualcuno riaccenderà la coscienza di questo Paese ubriaco,riattaccando la Spina ad una Democrazia che tutto è tranne che sobria.

Nessun commento: