domenica 14 ottobre 2007

BUONA DOMENICA....



La mia Domenica di relax inizia alle nove con la notizia del rogo che ha distrutto un accampamento rom in Zona Torino Nord. Le foto che allego sono state scattate questa mattina...

Torino,14 Ottobre 2007

ROGO CAMPO NOMADI TORINO

L’incendio doloso di questa notte nei pressi di via Vistrorio, sulle sponde del torrente Stura, rappresenta un preoccupante salto di qualità nel clima di minacce e intolleranza cui sono sottoposte da mesi le popolazioni nomadi a Torino e nel resto d’Italia.
Nell’attesa che si chiarisca al più presto la natura del rogo, registriamo come già nelle scorse settimane le famiglie presenti nell’area avessero denunciato alle forze dell’ordine di aver ricevuto ripetute minacce.
Non ci risulta, diversamente, che l’area dovesse essere oggetto di sgomberi nei prossimi giorni e siamo esterrefatti all’idea che si possa pensare che ciò possa aver indotto uomini e donne a mettere a rischio la vita dei propri figli pur di trovare una sistemazione migliore.
Esprimiamo con un senso di amarezza e indignazione, la nostra vicinanza e solidarietà alle 60 persone fortunatamente scampate al rogo,nella speranza che la Città possa rispondere con forza e determinazione a episodi criminali di questa natura.

Nessun commento: