mercoledì 4 luglio 2007

Welcome Bambina,Grazie Mamma Fiat




La città è in festa per il grande ritorno di Mamma Fiat,dai tempi di Bravo e Brava assistevamo ad una kermesse di queste proporzioni...

Viva Mamma Fiat e Viva la 500 ma noi non ci saremo ...e non perchè i comunisti non amino divertirsi o perchè siamo sempre contro tutto.

Non rinunciamo di fronte alla retorica Olimpica della Torino Turistica e da Bere che travolge e spazza via qualunque spirito critico e ogni capacità di analisi oltre i lustrini e le carte patinate degli inviti.

Avremmo preferito festeggiare per una macchina prodotta a Torino o per l'impegno a favore di un motore ecologico da produrre a Mirafiori.

Speriamo tutti che l'industria dell'auto mantenga un ruolo centrale nell'economia italiana e torinese ma ci domandiamo a che prezzo...le azioni Fiat volano(oggi oltre i 23 Euro) e si vendono sempre più macchine che disegnano città irrespirabili e mobilità insostenibili.

Viva la Fiat e i 72.000 euro che la Festa costerà alla Città di Torino proprio come 13 anni fa quando la festa di Bravo e Brava riusci a scucire 250 milioni.

Nessun commento: