sabato 3 febbraio 2007

ULTIMO STADIO


Riprende a Torino, dopo che tutti ne avevano sentito la mancanza,il dibattito sul nuovo stadio da 120 milioni di euro da realizzarsi sulle macerie del "Vecchio Delle Alpi" regalatoci per i Mondiali di Italia 90.
Il tutto, ci viene detto, per poter ospitare tre partite degli Europei del 2012 nell'eventualità che questi vengano assegnati all'Italia e per consentire alla Sig.ra Juventus di potersi costruire uno stadio tutto suo godendo naturalmente non dei tassi bancari ma del tasso 0% del Credito Sportivo.
Un paio di considerazioni a riguardo:
-Torino ha inaugurato un anno fa per le Olimpiadi uno Stadio da 30.000 posti costato non poco, anche agli enti locali e soprattutto alla collettività
-l'intervento di ricostruzione del Delle Alpi (circa 69.000 posti attuali) è indispensabile per poter ospitare gare dell'Europeo (40.000 posti) e consentirebbe alla Juventus di ripartire con un progetto commerciale ambizioso (circa 40 milioni di Euro) dopo che le note traversie degli ultimi mesi avevano affossato molti dei sogni di gloria bianconeri.
Tutto questo mentre i campionati si fermano per l'ennesima giornata di guerra andata in scena a Catania che forse comprometterà la nostra candidatura ad Euro 2012 ma che sicuramente ha compromesso la vita di un uomo e mostrato l'imbarbarimento continuo del nostro popolo calcistico e non.
Tranquilli durerà più o meno l'effetto di un'influenza...noi Italiani siamo bravi in questo...ricordate la calda estate del pallone e la sbornia dei Mondiali?Ci resta solo il po po po po po po po....
L'effetto di un'influenza per un popolo vaccinato all'indignazione transitoria, alla retorica da tv che svanisce fino al prossimo litigio Berlusconi-Lario o alla prossima strage familiare.
Pare che Bruno Vespa abbia già pronto il plastico dello stadio di Catania per ricostruire l'accaduto ed indignarsi anche lui insieme a noi con il contributo di quelle splendide trasmissioni ammazzacervelli che aiutano il rincoglionimento e l'imbarbarimento di un popolo (s)memorabile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi cittadini siamo letteralmente stufi di dover finanziare queste opere inutili e mastodontiche. Perchè viene sbandierato che alla città non costerà un soldo, quando invece si sa che il Credito Sportivo vive grazie all'erario (le nostre tasse) pubblico? Se la juventus vuole uno stadio di proprietà, che se lo paghi di tasca sua. Non vedo perchè dovremmo essere Noi (come al solito) a dover finanziare un simile "mostro".

Ale

Anonimo ha detto...

Abbiamo un po 'di difficoltà a sottoscrivere l'RSS, in ogni caso ho libro è contrassegnato con questo grande sito, è molto utile, più pieno di informazioni..