lunedì 16 aprile 2007

GRAZIE BLOB


Due compleanni ricorrono oggi un 18esimo e 80esimo anno,per esigenze di spazio e tempo ma solo per quelle...mi soffermerò sulla maggiore età raggiunta dalla Banda di Ghezzi...
Pochi minuti di aria in un palinsesto televisivo a larghi tratti agghiacciante...ecco in tre parole quello che Blob ha rappresentato e rappresenta.
Negli anni della mia inconsapevolezza finestra sul mondo,esaltazione dell'assurdo e specchio di un Paese...scene indimenticabili scolpite nella memoria....lo scherzo in diretta Tv a Sandra Milo e i fratelli Abate del Cinico Tv ma anche gli speciali sugli anni 70 e le monografie irriverenti.
Un capodanno di qualche anno fa in montagna passato a guardare lo speciale di Blob e un diario regalatomi alle Medie che conservo come una reliquia...altro che Power Rangers e Grande Fratello...
Grazie Blob per farmi dimenticare quotidianamente Costanzo,la Defilippi,Magalli,Amadeus,Carlo Conti,Luisa Corna,Il Bagaglino,Bruno Vespa,Emilio Fede,il Radical Trash delle finte litigate di Forum e mille altri personaggi mediocri della televisione nazionale che non meritano menzione per non rovinare questa giornata di festa.
Spero che qualcuno un giorno pubblichi l'Opera Omnia dei vostri primi 18 anni...e propongo un'ora di Blob fin dalle elementari come l'Educazione Fisica... per la ginnastica mentale che regali e per l'esercizio di rimandi,interpretazioni e citazioni quotidiane a cui ci hai abituati.
Hai avuto lo stesso effetto della Settimana Enigmistica,che una mia Professoressa delle Medie ci somministrava(non sto scherzando)...
Non cambiare Caro Blob resta quello di sempre,tagliente e lucido,cinico e reale,un'istantanea quotidiana sulla Tv ma non solo.
Semplicemente Grazie

Nessun commento: